Vai al contenuto

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA & Privacy Policy

Termini & Condizioni di vendita

Adalet è un marchio registrato di proprietà di Atena srl. Il sito www.adaletofficial.it è un sito di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori.

Per assistenza su i vostri ordini info@adaletofficial.it

Società responsabile delle spedizioni

CORSIVA srl , Via Basilicata 12/16 Loc. Cattagnina 29010 Rottofreno PC – P IVA

01600260333


È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito,
realizzare un acquisto o registrarsi sul sito www.adaletofficial.it.

Entrando nel sito,

promuoviamo le attività che hanno in esclusiva la merce Adalet originale, nella fattispecie il negozio

incluso in questo ecommerce di CAGLIARI

Adalet milano srls
Via Dante 73/a
090127 Cagliari Referente Serpi Stefania 3661228603

Il sopracitato negozio nostro partner, risponde solo delle vendite relative allo store di CAGLIARI e alla sua pagina internet.

per il resto, ecco come è strutturato adaletofficial.it


navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni
nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o
si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste
condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun
ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy,
pertanto ogni volta che usi questo sito.
Il Cliente sarà soggetto alla politica sulla privacy vigente in quel momento e
dovrà verificarne la conformità.
Prezzi


Tutti i prezzi sono inclusivi di Iva.


Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale
complessivo del “riepilogo ordine”
Brand Group Company SRL si riserva il diritto di apportare cambiamenti
riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza
preavviso. Si richiede di controllare sempre i prezzi prima di ordinare.
.
Prodotti

Tutte le grafiche sono di proprietà esclusiva di Atena srl, è vietata qualsiasi attività di riproduzione.


Il Team design di Atena SRL ha tentato al meglio di rappresentare
nella maniera più accurata, i colori e la trama dei tessuti che appaiono su
questo sito. Tuttavia i colori e le trame che effettivamente si vedono possono
variare secondo la configurazione del monitor e scheda video, per cui non
possiamo garantire che vengano visualizzati fedelmente. una soluzione che soddisfi il Cliente.

NOTE In più i colori delle foto possono non corrispondere alla realtà perchè dipendono dalla macchina con cui sono state effettuate gli scatti e dal settaggio del monitor.


TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE


CORSIVA SRL effettua spedizioni in Italia e all’estero tramite corrieri privati.
Tutte le spedizioni, sono tracciabili. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento
della propria pagina di account.
La spedizione avviene in modalità standard entro 3-5 giorni lavorativi, salvo in alcuni periodi
dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali.
Per le Isole e la Calabria, la consegna richiede dalle 24 alle 48H in più.
Al momento della chiusura dell’ordine è possibile scegliere come modalità di consegna un
indirizzo di spedizione (domicilio, attività commerciale, ecc.).
Per ordini composti da più articoli il cliente potrebbe ricevere una spedizione multipla,
pertanto, verrà inviata una mail con i tracking associati ad ogni pacco. I termini di consegna
indicati si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo
attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Brand Group Company SRL, la
quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive
esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al
Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o
una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della
consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo. Brand Group Company SRL. non
risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non
assicurate a cura e spese del Cliente.

COSTI DI SPEDIZIONE CON CORRIERE PRIVATO


6 EURO PER TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Resi e rimborsi
E’ possibile richiedere l’intervento nei casi di:
 Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente
capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire, in

questo caso la Brand Group Company SRL si farà carico di ritirare e
sostituire il prodotto.
 Non conformità rispetto all’ordine –In questo caso fa fede l’ordine, che
resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata. Se l’ errore è
attribuibile alla Brand Group Company SRL allora saremo noi a farci
carico di ogni spesa per la consegna della merce indicata dall’
acquirente. Se invece è il compratore ad aver commesso un errore in fase
di ordine, allora le spese di spedizione per il reso del prodotto verranno
addebitate al costo di €3.50 se la consegna avviene mediante nostro
corriere altrimenti può scegliere un altro vettore pagando la tariffa
prevista dalla società scelta.
 Eventuali Rimborsi verranno evasi entro 14 giorni dalla recezione del
pacco nella sede della Brand Group Company SRL solo nei casi in cui
direttamente sia accertata la responsabilità della Brand Group Company
per prodotto difettoso o errato ordine .
Come richiedere un intervento?
Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 7 giorni dalla ricezione del
prodotto. Invia la tua richiesta al customer care seguendo il protocollo indicato
nel profilo utente del sito indicando il problema riscontrato. In base al tipo di
problema il customer care ti indicherà come procedere.
L’intervento è possibile solo nel caso in cui il prodotto non sia stato utilizzato o
lavato, salvo diversa indicazione da parte del customer care.
Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o
qualsiasi altro di adeguata dimensione; Come interveniamo
In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire.

PRIVACY POLICY

PRIVACY POLICY

Condizioni e termini di Vendita E-Commerce e Privacy Policy

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ATENA SRL

VIA RUGGERO BOSCOVICH 31 -20124 MILANO

P IVA 08488040968 | PEC atenasrl@pec.aaaspa.it

di seguito indicata come “Fornitore”.

Art. 1

Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai

beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un

sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende sia il consumatore persona fisica che compie l’acquisto,

di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale

eventualmente svolta, sia l’impresa che compie acquisti per conto dell'attività commerciale o

professionale eventualmente svolta.

1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore

dei servizi di informazione.

Art. 2

Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza,

tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito:

HOME

2.2. I prodotti di cui al punto che precede sono illustrati nella pagina web: https://www.adaletoffical.it

Art. 3

Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet

mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.adaletofficial.it ove, seguendo le procedure

indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del

precedente articolo

Art. 4

Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il

consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del

form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.adaletoffical.it e il successivo

invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine,

stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene

acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di

pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di

recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordinazione dall’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail

di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine,

stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto

precedente.

Art. 5

Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi

indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal

Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così

come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data

in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta

da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore

livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di

tutela dei dati personali.

Art. 6

Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte

dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-

mail di cui al punto 4.2.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni

lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la

spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato

tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni

lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la

spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato

tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.

6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo

HOME

Art. 7

Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet

https://www.adaletofficial.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi

dell’art. 1336 c.c..

7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto che precede, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra

imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur

non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto

prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web

di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla

data indicata nel catalogo.

Art. 8

Disponibilità dei prodotti

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini

senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti

disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-

mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa

per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione

dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini

senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti

disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-

mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i

tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione

dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9

Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore

nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o

colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del

controllo proprio o di suoi subfornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a

seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente

consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli

eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa

essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento

dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior

scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi

nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal

Fornitore.

Art. 10

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore

10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno

cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3

mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il

prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in

visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto

difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un

provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in

cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto

difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del

prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e

danno.

10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali

ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo

normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella

misura che ecceda la somma di € 387,00 (euro trecentottantasette/00).

Art. 11

Garanzie e modalità di assistenza

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2

anni dalla consegna del bene.

11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove

pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni

dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene

che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le

prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi,

tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche

specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in

particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal

Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione

del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il

termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il

Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro

6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile

con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle

condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del

prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti

oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai

sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al

Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli

impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il

Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare le modalità di

spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del

bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore

non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto

precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato

notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del

prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria

richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni

che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà

indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in

tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme

precedentemente pagate al Fornitore.

Art. 12

Obblighi dell’Acquirente consumatore

12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal

contratto.

12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla

stampa e alla conservazione del presente contratto.

12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate

dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della

conferma di acquisto.

Art. 13

Diritto di recesso

13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e

senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno

del ricevimento del bene acquistato.

13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza,

modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art.

52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi

decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da

parte del Consumatore.

13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al

Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di Viale Pier Luigi Nervi SNC, C.C. Latinafiori, torre Gigli SCALA A, 04100 Latina(LT) o tramite

posta elettronica all’e-mail brandspedizioni@gmail.com purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di

raccomandata A.R. all’indirizzo “Brand Group Company SRL” Viale Pier Luigi Nervi SNC, C.C. Latinafiori, torre Gigli SCALA A, 04100 Latina(LT)  entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale

sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà

validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà

fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.

13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di

ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene

dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

13.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente

articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di

accollarsele.

13.6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro

il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

13.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di

recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo

quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Art. 14

Cause di risoluzione

14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del

buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì

l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale,

cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non

determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.

1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Art. 15

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore

15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a

quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *

15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore

Brand Group Company SRL , titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma

cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare

l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative

necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per

consentire un’efficace gestione dei

rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma

1, lett. b, d.lgs. 196/2003) **

15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e

di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati

raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su

richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati

stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto

stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di

ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,

compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono

stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per

quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il

caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente

sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i)

per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo

della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario

o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione

necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere

dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.

15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello

necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà

comunque in maniera sicura.

15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente

consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta ***

15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,

suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura

confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti

altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto

dei messaggi stessi.

Art. 16

Modalità di archiviazione del contratto

16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato

viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo

criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 17

Comunicazioni e reclami

17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi

ATENA SRL

VIA RUGGERO BOSCOVICH 31 -20124 MILANO

P IVA 08488040968 | PEC atenasrl@pec.aaaspa.it

L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero

telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Art. 18

Composizione delle controversie

18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio

di Latina e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del

luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2,

lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Art. 19

Legge applicabile e rinvio

19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e

alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma

del 1980.

19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina

contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Art. 20

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale,

intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)

(breve approfondimento – Privacy Policy)

Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono

per poter usufruire del nostro servizio. A titolo di esempio ti chiediamo indirizzo, e-mail e password e puoi anche

scegliere di fornirci nome, data di nascita, sesso, città o comune di riferimento e numero di telefono.

Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire delle funzioni “Messaggi” e “Chat” per comunicare rispettivamente

con gli altri utenti o con il nostro Customer.

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi

soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte

dalla presente informativa.

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, né puoi registrarti su https://www.adaletofficial.it ed in

ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo

dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale

acquisito.

Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati quali la

denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo e-mail, numero di telefono, categoria professionale

ed indirizzo completo.

I dati raccolti li utilizziamo per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui la registrazione e

creazione dell’area riservata, comunicazioni connesse all’erogazione del servizio, contatto con il Customer, attività di

natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento

ed eventuale recupero del credito.

Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.

Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti: rilevamento

della tua posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio; comunicazioni

inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati; ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del

grado di soddisfazione dell’utenza. Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso,

per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare, li utilizziamo per

comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership tramite posta

elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di

customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita. Li utilizziamo per fare attività di analisi e di

reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-

mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato

per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter. Elaboriamo i dati

raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al

fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta

commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi

offerti (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece

facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha

conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web e relative applicazioni.

Il titolare del trattamento è la “Brand Group Company SRL”  P.IVA 03162420594, in persona del suo legale

rappresentante pro-tempore.

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate e di

un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.

Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37

del GDPR è la Sig.ra Pieretti Anna, amministratore della “Brand Group Company SRL”. Ti

ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta

relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo e-mail.

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: 1) società che svolgono

funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi, quali ad

esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica dei prodotti, fornitori di servizi

di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di

pagamento e fatturazione, società collegate; 2) enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli

obblighi di legge.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni

dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto

della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci

su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding

Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

In qualsiasi momento puoi visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e

clicca la sezione “Area Riservata”.

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area

riservata e rimuovendo il relativo flag. Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la

cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo e-mail dalla casella di posta elettronica con cui ti sei

registrato.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda

particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione

esplicitato nel successivo.

Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può: a) ottenere dal titolare, in ogni momento,

informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di

trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo

15 del GDPR; b) richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del

trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la

trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi

quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o

successivamente trattati; c) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati,

ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di

informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il

compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di

revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso

prestato prima della revoca; d) ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o

attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo

automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; e) proporre reclamo

presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua

privacy puoi scrivere all’indirizzo e-mail.

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo

strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative

vigenti.

Nel caso di utenti attivi, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di

sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso

anche in collaborazione con le Autorità.

Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno

essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.

Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello

previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge

(ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali

trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato,

unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi

dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera

irreversibile.

Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i

contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di

comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in

materia di antiterrorismo.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del

servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali

saranno cancellati automaticamente.

I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con

particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante

strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e

comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra

utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non

conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali

o promozionali.

Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra utenti che

contattano il Customer Center del sito per attività di assistenza e customer care relative al servizio.

Potremmo verificare il contenuto dei Messaggi al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per

preservare la netiquette e le regole editoriali del sito.

L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto

della registrazione/erogazione dei servizi del sito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di

attività.

Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Messaggi, e più in generale dai servizi offerti dal sito, tutti

coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Messaggi,

nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.

Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di

conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi potranno

essere svolti direttamente sul sito o attraverso l’ausilio di apposita piattaforma.

All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di

ricevere notizie ed informazioni sui servizi del sito.

Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale

trattamento.

Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali

posizioni professionali aperte presso l’azienda e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di

selezione e ricerca del personale. I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e

rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè

attuate in un arco

temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in

qualsiasi momento scrivendo alla casella di e-mail. Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo

curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di

selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose,

filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

Quando utilizzi le applicazioni e i servizi del sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo

raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono

trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed

utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi

attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo

browser e/o del tuo dispositivo come segue:

Safari

Desktop

vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi adalet Mobile

vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari

Chrome

Desktop

apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi adalet dall’elenco

Mobile

apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi adalet dall’elenco

Firefox

Desktop e mobile

apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e

rimuovi adalet dall’elenco

Internet Explorer

Desktop

apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy,

alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali

modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente

pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Cookie e tecnologie similari

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o

dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite

successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile)

possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere una

durata variabile;

possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione

(cookie di sessione). I cookie possono essere installati da Adaletoffical (cookie di prima parte) o da altri siti

web (cookie di terze parti).

Il presente sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per fornire servizi e funzionalità ai suoi

utenti e visitatori. L’uso dei cookie può essere limitato o disabilitato tramite il browser web; tuttavia, senza

cookie alcune o tutte le funzionalità del sito potrebbero essere inutilizzabili.

Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di

12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le

informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su

come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

Ti ricordiamo che il sito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle

indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non

supportati.

ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE

*Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni

adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del

19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.

**Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di

semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale

21 giugno 2007, n. 142.

*** “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona della Sig.ra Anna Pieretti.