Termini & Condizioni di vendita
Adalet è un marchio registrato di proprietà di Atena srl. Il sito www.adaletofficial.it è un sito di vendita di prodotti di abbigliamento e accessori.
Per assistenza su i vostri ordini info@adaletofficial.it
Società responsabile delle spedizioni
CORSIVA srl , Via Basilicata 12/16 Loc. Cattagnina 29010 Rottofreno PC – P IVA
01600260333
È importante leggere con attenzione queste condizioni prima di usare il sito,
realizzare un acquisto o registrarsi sul sito www.adaletofficial.it.
Entrando nel sito,
promuoviamo le attività che hanno in esclusiva la merce Adalet originale, nella fattispecie il negozio
incluso in questo ecommerce di CAGLIARI
Adalet milano srls
Via Dante 73/a
090127 Cagliari Referente Serpi Stefania 3661228603
Il sopracitato negozio nostro partner, risponde solo delle vendite relative allo store di CAGLIARI e alla sua pagina internet.
per il resto, ecco come è strutturato adaletofficial.it
navigandoci o utilizzandolo, si accetta di essere soggetti a queste condizioni
nella loro totalità, indipendentemente dal fatto che ci si registri o meno al sito o
si inizi la sessione con un account. Se non si è disposti ad accettare queste
condizioni, è opportuno non usare il sito, non entrarci e non effettuare alcun
ordine. Ci riserviamo il diritto di cambiare la nostra politica sulla privacy,
pertanto ogni volta che usi questo sito.
Il Cliente sarà soggetto alla politica sulla privacy vigente in quel momento e
dovrà verificarne la conformità.
Prezzi
Tutti i prezzi sono inclusivi di Iva.
Non ci sono costi aggiuntivi oltre a quelli chiaramente indicati nel totale
complessivo del “riepilogo ordine”
Brand Group Company SRL si riserva il diritto di apportare cambiamenti
riguardo al prezzo, alla descrizione e/o alla disponibilità dei prodotti senza
preavviso. Si richiede di controllare sempre i prezzi prima di ordinare.
.
Prodotti
Tutte le grafiche sono di proprietà esclusiva di Atena srl, è vietata qualsiasi attività di riproduzione.
Il Team design di Atena SRL ha tentato al meglio di rappresentare
nella maniera più accurata, i colori e la trama dei tessuti che appaiono su
questo sito. Tuttavia i colori e le trame che effettivamente si vedono possono
variare secondo la configurazione del monitor e scheda video, per cui non
possiamo garantire che vengano visualizzati fedelmente. una soluzione che soddisfi il Cliente.
NOTE In più i colori delle foto possono non corrispondere alla realtà perchè dipendono dalla macchina con cui sono state effettuate gli scatti e dal settaggio del monitor.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
CORSIVA SRL effettua spedizioni in Italia e all’estero tramite corrieri privati.
Tutte le spedizioni, sono tracciabili. Sarà possibile, pertanto, visionare lo stato di avanzamento
della propria pagina di account.
La spedizione avviene in modalità standard entro 3-5 giorni lavorativi, salvo in alcuni periodi
dell’anno dove sono previsti rallentamenti dovuti a picchi stagionali e promozionali.
Per le Isole e la Calabria, la consegna richiede dalle 24 alle 48H in più.
Al momento della chiusura dell’ordine è possibile scegliere come modalità di consegna un
indirizzo di spedizione (domicilio, attività commerciale, ecc.).
Per ordini composti da più articoli il cliente potrebbe ricevere una spedizione multipla,
pertanto, verrà inviata una mail con i tracking associati ad ogni pacco. I termini di consegna
indicati si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo
attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per la Brand Group Company SRL, la
quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive
esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al
Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
L’accettazione della consegna dei prodotti senza che il Cliente abbia apposto una riserva o
una contestazione nel documento di trasporto equivale a riconoscimento della conformità della
consegna all’Ordine per quantità, per tipologia e per imballo. Brand Group Company SRL. non
risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non
assicurate a cura e spese del Cliente.
COSTI DI SPEDIZIONE CON CORRIERE PRIVATO
6 EURO PER TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE
Resi e rimborsi
E’ possibile richiedere l’intervento nei casi di:
Difetti di fabbricazione – le verifiche interne sono svolte manualmente
capo per capo, per cui talvolta qualche imperfezione può sfuggire, in
questo caso la Brand Group Company SRL si farà carico di ritirare e
sostituire il prodotto.
Non conformità rispetto all’ordine –In questo caso fa fede l’ordine, che
resta sempre accessibile al cliente dalla sua area riservata. Se l’ errore è
attribuibile alla Brand Group Company SRL allora saremo noi a farci
carico di ogni spesa per la consegna della merce indicata dall’
acquirente. Se invece è il compratore ad aver commesso un errore in fase
di ordine, allora le spese di spedizione per il reso del prodotto verranno
addebitate al costo di €3.50 se la consegna avviene mediante nostro
corriere altrimenti può scegliere un altro vettore pagando la tariffa
prevista dalla società scelta.
Eventuali Rimborsi verranno evasi entro 14 giorni dalla recezione del
pacco nella sede della Brand Group Company SRL solo nei casi in cui
direttamente sia accertata la responsabilità della Brand Group Company
per prodotto difettoso o errato ordine .
Come richiedere un intervento?
Puoi effettuare una richiesta di intervento entro 7 giorni dalla ricezione del
prodotto. Invia la tua richiesta al customer care seguendo il protocollo indicato
nel profilo utente del sito indicando il problema riscontrato. In base al tipo di
problema il customer care ti indicherà come procedere.
L’intervento è possibile solo nel caso in cui il prodotto non sia stato utilizzato o
lavato, salvo diversa indicazione da parte del customer care.
Se ti venisse richiesta la restituzione del capo puoi utilizzare l’imballo originale o
qualsiasi altro di adeguata dimensione; Come interveniamo
In base al tipo di problema valutiamo il modo migliore per intervenire.
PRIVACY POLICY
PRIVACY POLICY
Condizioni e termini di Vendita E-Commerce e Privacy Policy
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ATENA SRL
VIA RUGGERO BOSCOVICH 31 -20124 MILANO
P IVA 08488040968 | PEC atenasrl@pec.aaaspa.it
di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1
Definizioni
1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai
beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente consumatore nell’ambito di un
sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2. Con l’espressione “Acquirente” si intende sia il consumatore persona fisica che compie l’acquisto,
di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale
eventualmente svolta, sia l’impresa che compie acquisti per conto dell'attività commerciale o
professionale eventualmente svolta.
1.3. Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore
dei servizi di informazione.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza,
tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito:
2.2. I prodotti di cui al punto che precede sono illustrati nella pagina web: https://www.adaletoffical.it
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet
mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.adaletofficial.it ove, seguendo le procedure
indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del
precedente articolo
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il
consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line ovvero con la compilazione del
form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all’indirizzo https://www.adaletoffical.it e il successivo
invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine,
stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene
acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di
pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di
recesso.
4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordinazione dall’Acquirente, provvede all’invio di una e-mail
di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine,
stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto
precedente.
Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi
indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal
Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così
come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e ss. del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data
in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.3. Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su un’apposita linea del Fornitore protetta
da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore
livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di
tutela dei dati personali.
Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte
dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-
mail di cui al punto 4.2.
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni
lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la
spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato
tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.2. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 7 giorni
lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la
spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato
tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente consumatore.
6.3. Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo
Art. 7
Prezzi
7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet
https://www.adaletofficial.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi
dell’art. 1336 c.c..
7.2. I prezzi di vendita, di cui al punto che precede, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra
imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur
non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto
prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente consumatore e altresì contenuti nella pagina web
di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla
data indicata nel catalogo.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini
senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti
disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-
mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa
per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione
dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
8.1. Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini
senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti
disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-
mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i
tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione
dell’ordine inoltrando all’Utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore
nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente consumatore, salvo il caso di dolo o
colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del
controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a
seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente
consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli
eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa
essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento
dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior
scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
9.5. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi
nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal
Fornitore.
Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1. Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno
cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3
mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2. La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il
prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in
visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto
difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un
provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in
cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto
difettoso.
10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del
prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.5. In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e
danno.
10.6. Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali
ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo
normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.
10.7. Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella
misura che ecceda la somma di € 387,00 (euro trecentottantasette/00).
Art. 11
Garanzie e modalità di assistenza
11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2
anni dalla consegna del bene.
11.2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove
pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni
dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene
che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le
prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il Consumatore può ragionevolmente aspettarsi,
tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche
specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in
particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal
Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione
del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il
termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il
Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro
6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile
con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle
condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del
prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti
oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai
sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., al
Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli
impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il
Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente consumatore, dovrà indicare le modalità di
spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del
bene difettoso.
11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore
non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto
precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato
notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del
prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria
richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni
che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà
indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in
tali casi onere dell’Acquirente consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme
precedentemente pagate al Fornitore.
Art. 12
Obblighi dell’Acquirente consumatore
12.1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal
contratto.
12.2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla
stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate
dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della
conferma di acquisto.
Art. 13
Diritto di recesso
13.1. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e
senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno
del ricevimento del bene acquistato.
13.2. Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza,
modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art.
52 del Codice del consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 12 (dodici) mesi
decorrenti dalla fine del periodo di recesso iniziale e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da
parte del Consumatore.
13.3. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al
Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo di Viale Pier Luigi Nervi SNC, C.C. Latinafiori, torre Gigli SCALA A, 04100 Latina(LT) o tramite
posta elettronica all’e-mail brandspedizioni@gmail.com purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di
raccomandata A.R. all’indirizzo “Brand Group Company SRL” Viale Pier Luigi Nervi SNC, C.C. Latinafiori, torre Gigli SCALA A, 04100 Latina(LT) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale
sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà
validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà
fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di
ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene
dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
13.5. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente
articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di
accollarsele.
13.6. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro
il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
13.7. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di
recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo
quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 14
Cause di risoluzione
14.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente consumatore, nonché la garanzia del
buon fine del pagamento che l’Acquirente consumatore effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì
l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale,
cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non
determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.
1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Art. 15
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente consumatore
15.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a
quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 *
15.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore
Brand Group Company SRL , titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma
cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare
l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative
necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per
consentire un’efficace gestione dei
rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma
1, lett. b, d.lgs. 196/2003) **
15.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e
di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati
raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su
richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati
stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto
stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5. L’Acquirente consumatore gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di
ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge,
compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono
stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per
quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il
caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente
sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i)
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo
della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario
o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente consumatore è condizione
necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere
dato corso alla domanda dell’Acquirente consumatore stesso.
15.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello
necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà
comunque in maniera sicura.
15.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente
consumatore potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta ***
15.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste,
suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura
confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti
altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto
dei messaggi stessi.
Art. 16
Modalità di archiviazione del contratto
16.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato
viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo
criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 17
Comunicazioni e reclami
17.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi
ATENA SRL
VIA RUGGERO BOSCOVICH 31 -20124 MILANO
P IVA 08488040968 | PEC atenasrl@pec.aaaspa.it
L’Acquirente consumatore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero
telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 18
Composizione delle controversie
18.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio
di Latina e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
18.2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del
luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2,
lett. u) del d.lgs. 206/2005.
Art. 19
Legge applicabile e rinvio
19.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e
alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma
del 1980.
19.3. Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina
contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.
Art. 20
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale,
intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.
INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 (“GDPR”)
(breve approfondimento – Privacy Policy)
Se sei un privato, quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono
per poter usufruire del nostro servizio. A titolo di esempio ti chiediamo indirizzo, e-mail e password e puoi anche
scegliere di fornirci nome, data di nascita, sesso, città o comune di riferimento e numero di telefono.
Nell’ambito dell’utilizzo del servizio puoi usufruire delle funzioni “Messaggi” e “Chat” per comunicare rispettivamente
con gli altri utenti o con il nostro Customer.
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi
soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte
dalla presente informativa.
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale, né puoi registrarti su https://www.adaletofficial.it ed in
ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo
dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale
acquisito.
Se sei un professionista, quando crei un account professionale ti viene richiesto di fornirci alcuni dati quali la
denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo e-mail, numero di telefono, categoria professionale
ed indirizzo completo.
I dati raccolti li utilizziamo per garantirti l’accesso ai nostri servizi e la loro erogazione, tra cui la registrazione e
creazione dell’area riservata, comunicazioni connesse all’erogazione del servizio, contatto con il Customer, attività di
natura amministrativa, finanziaria o contabile, come ad esempio quelle relative agli acquisti dei servizi a pagamento
ed eventuale recupero del credito.
Tali trattamenti sono necessari per erogare correttamente i servizi nei confronti degli utenti che vi aderiscono.
Utilizziamo i tuoi dati anche per migliorare ed implementare il servizio, attraverso i seguenti trattamenti: rilevamento
della tua posizione attuale (approssimativa) per facilitare la fruizione di alcune funzioni del servizio; comunicazioni
inerenti a servizi analoghi a quelli da te utilizzati; ricerche di mercato, sondaggi facoltativi e attività di rilevazione del
grado di soddisfazione dell’utenza. Utilizziamo i dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso,
per informarti riguardo ad attività promozionali che potrebbero interessarti. In particolare, li utilizziamo per
comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi, iniziative o partnership tramite posta
elettronica, invio SMS o notifiche push; solo se sei un professionista, per telefonate tramite operatore, servizio di
customer care consistente nell’offerta di servizi dedicati in sede di vendita. Li utilizziamo per fare attività di analisi e di
reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-
mail aperte, dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione, la tipologia del dispositivo utilizzato
per leggere la comunicazione ed il relativo sistema operativo o l’elenco dei disiscritti alla newsletter. Elaboriamo i dati
raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo al
fine di proporti un servizio sempre più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi e di migliorare la nostra offerta
commerciale. Tali analisi non sono in ogni caso correlate ad un processo decisionale automatizzato.
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi
offerti (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece
facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha
conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web e relative applicazioni.
Il titolare del trattamento è la “Brand Group Company SRL” P.IVA 03162420594, in persona del suo legale
rappresentante pro-tempore.
Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate e di
un Data Protection Officer (DPO) per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali.
Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37
del GDPR è la Sig.ra Pieretti Anna, amministratore della “Brand Group Company SRL”. Ti
ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta
relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo e-mail.
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a: 1) società che svolgono
funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi, quali ad
esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica dei prodotti, fornitori di servizi
di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di
pagamento e fatturazione, società collegate; 2) enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli
obblighi di legge.
I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni
dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto
della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci
su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding
Corporate Rules.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.
In qualsiasi momento puoi visionare i tuoi dati personali nella tua area riservata. Entra nel tuo account e
clicca la sezione “Area Riservata”.
Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area
riservata e rimuovendo il relativo flag. Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la
cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo e-mail dalla casella di posta elettronica con cui ti sei
registrato.
I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda
particolarmente complessa, entro tre mesi.
La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione
esplicitato nel successivo.
Qualsiasi persona fisica che utilizzi il nostro servizio può: a) ottenere dal titolare, in ogni momento,
informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di
trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo
15 del GDPR; b) richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del
trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la
trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi
quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o
successivamente trattati; c) opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di
informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di
revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso
prestato prima della revoca; d) ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o
attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo
automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti; e) proporre reclamo
presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua
privacy puoi scrivere all’indirizzo e-mail.
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo
strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità, nel rispetto della tua privacy e delle normative
vigenti.
Nel caso di utenti attivi, i contenuti generati dall’utente saranno conservati per 36 mesi per ragioni di
sicurezza, prevenzione e moderazione di contenuti al fine di assicurare una migliore qualità dello stesso
anche in collaborazione con le Autorità.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno
essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello
previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge
(ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali
trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato,
unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi
dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera
irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i
contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di
comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in
materia di antiterrorismo.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del
servizio) sul sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali
saranno cancellati automaticamente.
I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con
particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante
strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e
comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra
utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non
conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali
o promozionali.
Le funzioni Messaggi e Chat sono rispettivamente volte ad una comunicazione immediata fra utenti che
contattano il Customer Center del sito per attività di assistenza e customer care relative al servizio.
Potremmo verificare il contenuto dei Messaggi al fine di moderare gli stessi per finalità di sicurezza e per
preservare la netiquette e le regole editoriali del sito.
L’utilizzo del servizio Messaggi comporta la possibilità che l’identità dell’utente (così come indicata all’atto
della registrazione/erogazione dei servizi del sito) e relativi contenuti siano resi noti durante le sessioni di
attività.
Ci riserviamo il diritto di escludere dal servizio Messaggi, e più in generale dai servizi offerti dal sito, tutti
coloro che non osservino le regole e/o non rispettino le finalità definite per l’utilizzo del servizio Messaggi,
nonché tutti coloro che adottino comportamenti non corretti e/o non rispettosi delle persone.
Potremmo chiederti, durante la navigazione, la disponibilità a partecipare a sondaggi mirati allo scopo di
conoscere il tuo parere ed il grado di soddisfazione relativamente ai servizi forniti. Tali sondaggi potranno
essere svolti direttamente sul sito o attraverso l’ausilio di apposita piattaforma.
All’interno dei sondaggi potrà essere richiesto, in maniera facoltativa, di fornire un indirizzo e-mail al fine di
ricevere notizie ed informazioni sui servizi del sito.
Ti ricordiamo che la partecipazione ai sondaggi è del tutto facoltativa e che puoi sempre opporti a tale
trattamento.
Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali
posizioni professionali aperte presso l’azienda e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di
selezione e ricerca del personale. I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e
rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè
attuate in un arco
temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in
qualsiasi momento scrivendo alla casella di e-mail. Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo
curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di
selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose,
filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.
Quando utilizzi le applicazioni e i servizi del sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo
raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono
trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed
utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi
attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo
browser e/o del tuo dispositivo come segue:
Safari
Desktop
vai su “Preferenze” > “Siti web” > “Posizione” e rimuovi adalet Mobile
vai su “Preferenze” >”Privacy” > “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
Chrome
Desktop
apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi adalet dall’elenco
Mobile
apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” > “Posizione” e rimuovi adalet dall’elenco
Firefox
Desktop e mobile
apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e
rimuovi adalet dall’elenco
Internet Explorer
Desktop
apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy,
alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”
La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali
modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente
pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.
Cookie e tecnologie similari
I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o
dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite
successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile)
possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere una
durata variabile;
possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione
(cookie di sessione). I cookie possono essere installati da Adaletoffical (cookie di prima parte) o da altri siti
web (cookie di terze parti).
Il presente sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione e per fornire servizi e funzionalità ai suoi
utenti e visitatori. L’uso dei cookie può essere limitato o disabilitato tramite il browser web; tuttavia, senza
cookie alcune o tutte le funzionalità del sito potrebbero essere inutilizzabili.
Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di
12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le
informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su
come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.
Ti ricordiamo che il sito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle
indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non
supportati.
ACCETTO LE CONDIZIONI SOPRA INDICATE
*Prescrizioni del Garante della privacy – art. 154, 1 c) del d.lgs. 196/2003 – Semplificazioni di taluni
adempimenti in ambito pubblico e privato rispetto a trattamenti per finalità amministrative e contabili del
19 giugno 2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 1° luglio 2008, n. 152.
**Provvedimento generale del Garante per la protezione dei dati personali Guida pratica di misure di
semplificazione per le piccole e medie imprese del 24 maggio 2007, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale
21 giugno 2007, n. 142.
*** “Salvo che non sia stato nominato dall’Impresa un responsabile nella persona della Sig.ra Anna Pieretti.
—